17 gen 2013

Country "povero" ma romantico



Questo scorcio mi ha conquistata non appena l'ho visto!
Forse perché ha il potere di trasportarvi, anche se ci passate frettolosamente davanti, dritti dritti in un'altra dimensione spaziotemporale. Non vi dà l'impressione di trovarvi in un villaggio rurale di un'epoca lontana?...che ne dite di quei periodi, storicamente indefinibili, in cui si ambientano normalmente le fiabe?

Sarà per l'illuminazione studiata ad arte o per il particolare della piccola feritoia romantica, ma questo angolino fa davvero sognare!

Un allestimento scenografico da riprendere se la vostra abitazione in campagna o in montagna dispone di uno spazio esterno. Soprattutto, se avete ristrutturato un antico cascinale tipico dell'architettura rurale; oppure, se intorno sono sopravvissute le tracce di una cortina muraria in pietra (naturalmente non vincolata dalla Sovrintendenza): se così fosse, valorizzare questa pregiata presenza è un obbligo!

A biêntot!

1 commento:

  1. Cara annette,molto suggestivo!!Mi sembra di trovarmi in angolino di un presepe,e mi sembra di vedere piu' in là donne con la gonna lunga e la cesta in testa!Se lo fisso,potrei immaginare tante altre storie.Grazie per avercelo mostrato!Buonanotte,Rosetta

    RispondiElimina