19 ott 2013

Rose














Stamattina ho ripreso in mano un modello che avevo iniziato a ricamare tantissimo tempo fa ma che, con la mia solita smania del passare da uno all'altro, avevo messo da parte. 
Il lato positivo di questa mia incapacità di concentrarmi su un ricamo solo alla volta è che quando ne tiro fuori uno è sempre un nuovo colpo di fulmine!

Il tema delle rose non è la punta di diamante dello stile country che, solitamente, predilige soggetti più rustici. 
E' da qualche tempo, però, che mi sto avvicinando al gusto shabby chic e ho scelto di compiere il primo passo verso questa esplorazione attraverso il punto croce che, come ho detto più volte, da solo è in grado di cambiare la  fisionomia degli ambienti.

Per non sbagliare, mi sono affidata alla mia designer preferita: Thea Gouverneur. 
In questo schema, propone una delicata ghirlanda di rose, accompagnata da un alfabeto. 
Come potevo restare indifferente ad un modello così raffinato e accurato che, oltretutto, mi offriva la possibilità di ricamare, ancora una volta, uno dei miei soggetti più cari - l' "abcedaire" - declinato in una chiave inedita? 

A biêntot!

11 commenti:

  1. Veramente delicato
    Baci

    RispondiElimina
  2. sono senza parole!!!! un lavoro fantastico, complimenti!!!! un abbraccio e buon w.e Lory

    RispondiElimina
  3. Io sono senza parole, un lavorone Annette, quanta pazienza, e chissà che fatica per gli occhi e poi tanta bravura a non sbagliare mai. Un ricamo fantastico! Paola

    RispondiElimina
  4. che lavorone! molto,molto bello.glo

    RispondiElimina
  5. Dearest Annette,
    What a lovely cross stitch with roses; you ought to finish that and show us again!
    Thea Gouverneur, of course the name sounded so Dutch and she is.
    As for shabby chic style, I personally don't care and don't go with the 'lemming track' following each other. Instead, romance such as this rose embroidery is timeless and never ever will go out of style. Quite a master piece!
    Hugs to you and happy Sunday.
    Mariette

    RispondiElimina
  6. Cara amica,questo ricamo è favoloso,sono d'accordo con Paola,quanta pazienza,ma ho anche capito che se ti piace quello che fai,non si pensa al lavoro che vi è dietro?Giusto? ;)
    I miei complimenti perchè sei veramente brava!!
    Volevo ringraziarti anche per i complimenti al mio post........,su i miei angolini di casa!! ;)
    Un bacione anzi un caloroso abbraccio,visto l'aria fresca che abbiamo la sera!! ^__^
    Sabry!!

    RispondiElimina
  7. Questi tuoi ricami sono meravigliosi! Inutile dirti che le rose le adoro e che sono uno degli " ingredienti" più romantici che ci siano. Sono felice che ti stia interessando allo shabby chic e poi il bello della creatività è che si può essere versatili a seconda del proprio mood.Grazie mille per le doci parole e ....quanto è bella la teiera a forma di rosa!!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. Es maravilloso este trabajo!!!! me encanta tu blog,con tu permiso me quedo en el.Bss apretaos!!!!

    RispondiElimina
  9. Che coraggiosa che sei stata ad intraprendere questo lavoro...ma è meraviglioso ed elegantissimo. Bellissime anche le tue forbici! Buona settimana e salutami i monti!

    RispondiElimina
  10. que lindo tu blog ,, me he dedicado mirarlo y me ha encantado
    saludos

    RispondiElimina
  11. infatti è bellissimo e immagino molto lungo bravissima!

    RispondiElimina