26 dic 2013

Sì Sì (cara Sabry) è proprio un mio ricamo!




 







Come ha prontamente notato la mia cara amica Sabrina (Arte e Fantasia blog,  http://sabrymagic.blogspot.it/), in occasione delle feste ho cambiato lo sfondo del mio blog, scegliendo, ancora una volta, uno dei miei ricami.
In effetti, l'immagine non è riuscita di qualità eccelsa, questo perchè bisogna rispettare un limite di KB da caricare, e dunque la percezione del punto croce non è immediata. Solo un occhio attento e quasi investigativo, riesce ad indovinare di cosa si tratta, come ha fatto Sabrina, cogliendo il particolare dei bottoncini.

Così, ancora una volta, pubblico un post ispirato ai commenti della dolce Sabrina che, sin dall'inizio di questa avventura mi ha sempre seguita e sostenuta con un affetto straordinario.

Oggi presento un ricamo che, nonostante il soggetto, non ho mai considerato prettamente natalizio ed infatti rimane appeso per tutto l'anno, da ormai ben 10 anni, ossia da quando l'ho ultimato, dopo averlo scovato nella rivista Cross Stitch Magazine

I pupazzi di neve fanno sempre allegria e l'esecuzione di questo modello diventa divertente soprattutto per la possibilità di applicare piccole decorazioni che rendono il disegno più vivo: i bottoncini classici, i bottoncini a forma di stella, disposti a cascata, come fiocchi di neve e le minuscole perline dorate che adornano i simpatici berretti in lana con il pon pon.

E poichè con il ricamo di oggi si torna a parlare di neve, ho aggiunto qualche foto che ho scattato affacciandomi in balcone stamattina solo per qualche rapidissimo istante, dato il vento gelido che iniziava ad alzarsi. 

...come puoi vedere la tanto preannunciata Christmas Storming per il 25 da tutte le previsioni meteo, c'è stata!

A biêntot!

4 commenti:

  1. Ciao sono una nuova amica e per caso sono capitata nel tuo bellissimo blog....complimenti per i tuoi progetti ma soprattutto invidio molto dove abiti....è un posto stupendo....mi viene viglia di scappare da Roma e di trasferirmi subito....adoro la montagna....se ti va di conoscermi vieni nel mio cottage sarai la benvenuta.....kiss!
    Serena
    www.ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Cara Annette mi ero persa alcuni post come sempre belli e interessanti, complimenti, Buon Santo Stefano,oramai è sera , a presto, Imma...

    RispondiElimina
  3. Dearest Annette,
    It is quite a task for finishing such projects but it is worth it!
    Enjoy this festive season and stay cozy.
    Hugs,
    Mariette

    RispondiElimina
  4. Cara amica,grazie per le tue bellissime parole e per averci deliziato di questo tuo lavoro........,a mio avviso molto molto bello è un amore,complimenti!!
    Anche io lo terrei tutto l'anno,come fai tu!! ;D
    Il tuo bellissimo panorama è uno spettacolo,grazie ancora una volta,per aver condiviso tanta bellezza!!
    Un abbraccione cara amica!!
    Sabry!!

    RispondiElimina