26 ago 2013

Amici da giardino
















E così, ci si mette anche il maltelpo a ricordarci che le vacanze sono finite! 
L'aria, che a tradimento si fa più pungente, ed il sole, che improvvisamente si mostra avaro di quei raggi così meravigliosamente ardenti, ci richiamano alla serietà e all'ordine. 
Cerchiamo di affrontare questo passaggio, sempre troppo brusco da digerire, nella maniera più soft! 
Se non siete soggetti ad attacchi acuti di nostalgia ed i ricordi delle follie estive, ormai andate, non vi gettano nello sconforto, una buona idea è sfogliare le foto scattate nelle giornate di pacifico e sereno "far niente", così da lasciarsi cullare ancora da quelle dolci acque, prima di trovarsi a remare contro la vorticosa corrente di agende, orologi e sveglie implacabili.

Dal momento che anche io, a breve, dovrò rientrare a regime, tra vari impegni e "tram-tram" quotidiani, ben lontani dal clima vacanziero che mi ero concessa ultimamente, vi offro queste molto distensive foto del mio giardino. Anzi, i veri protagonisti sono i soggetti in terracotta che ho collocato in ogni dove: una simpatica compagnia; senza contare quanto è divertente sorprendere i passanti, che a volte indugiano sotto casa mia per giocare a nascondino con loro, scrutando ogni angolo per essere sicuri di averli individuati proprio tutti!

E' una collezione che ho iniziato da poco e che sto cercando di rimpolpare, grazie anche all'aiuto di mia sorella, che ogni tanto me ne regala qualcuno, sapendo quanto ci tenga a popolare il mio giardino, cosicchè l'esterno risulti curato e sfizioso come l'interno di casa mia.

Mi piace l'idea di creare un ambiente il cui profumo di buono, familiare, genuino e - in una parola - country, si respiri sin dall'esterno!


...in attesa di ricevere soccorso con i vostri rimedi per far fronte alla fine dell'estate...

A bientot!

5 commenti:

  1. Tesoro mio.. vorrei davvero darti un rimedio per il mal d'estate, che volge al termine.. ma.. ne sono irrimediabilmente affetta anche io! Vivrei perennemente d'estate e mi intristisce da morire l'idea che arrivi freddo e gelo ancora, dopo un anno in cui non si è vista nemmeno la primavera e la bella stagione è stata un soffio... Posso per adesso abbracciarti forte e dirti che sono con te! :) E ammirare questi animaletti splendidi nel tuo bel giardino, con la cornice di quei monti che mi mancano visceralmente <3 TVTB!

    RispondiElimina
  2. Wow, io adoro i soggetti in terracotta in giardino e in particolar modo io compro lumache (in primis!!!), tartarughe e scarpe! La tua è una collezione invidiabile davvero, il giardino è il biglietto da visita di una casa e la tua promette proprio bene!!!

    RispondiElimina
  3. Sono molto belli i tuoi animaletti
    gli adoro pure io, ho la lumaca e un coniglio
    ciao Giuliana

    RispondiElimina

  4. Oh at last,Annette,
    your kingdom is very fantasic.
    Congratulations!!!
    A lot of kisses and hugs.

    tresygio

    RispondiElimina
  5. Deliziosi gli angoli del tuo giardino e davvero simpatici gli animaletti in terracotta!... Un caro saluto!

    RispondiElimina