16 gen 2013

1 centrotavola x 5 soluzioni diverse






Alzi la mano chi non si è mai svegliato la mattina con la precisa intenzione di rivoluzionare l'arredamento!
Tranquille signore!Per noi donne sembra essere un fenomeno comune, chiamiamolo pure uno sport!...e, in effetti, spostare tutto ciò che ci capita sotto tiro, da un angolo all'altro della casa, in uno stato di perenne insoddisfazione, richiede un notevole dispendio di energie, quasi a sostituire l'iscrizione in palestra!
Io appartengo alla schiera delle "arredatrici più irrequiete" e so bene cosa vuol dire ritrovarsi, anche inconsciamente, a scrutare ogni centimetro della stanza, pensando a come intervenire per avere l'illusione di cambiare casa ogni giorno!

Ecco cosa ho scoperto, soprattutto in quest'ultimo periodo, in cui ho deciso di fare del risparmio la mia priorità. 
  • A volte, basta concentrarsi unicamente sull'elemento d'arredo più importante dell'ambiente che s'intende rinnovare. Nel mio caso il tavolo della sala da pranzo.
  • A volte, basta cambiare semplicemente i colori di cui vestiamo gli oggetti, per dare a tutto una luce nuova. (Proprio come capita con gli abiti che indossiamo!Spesso, solo cambiando il colore - non la foggia - appariamo subito diverse). Nel mio caso i colori dei runner sotto il centrotavola, che è sempre lo stesso.
  • A volte, basta giocare di fantasia per ottenere apprezzabili risparmi. Nel mio caso, inventandomi tendine e fodere da cuscino come runner.
Insomma, qualche dritta per dimostrarvi che, componendo un centrotavola ricco di colori e decorazioni come il mio, è facile abbinarvici runner diversi che, da subito, trasformano l'ambiente.

A biêntot!

2 commenti:

  1. Cara Annette,io ho cominciato a tredici anni!Spostavo sempre i mobili e le cose in casa di mia madre.Mia madre non era amante della casa ed io avevo via libera!Così ho fatto appena sposata.Adesso sposto i tessuti:le tovaglie diventano tende,le lenzuola tovaglie ecc.Però sono sempre ferma con il romantico ed il rosa e bianco.E' bello cambiare anche a seconda delle stagioni.Sono contenta di averti trovata perchè con te penso ci sarà da vedere molto!Adoro il terzo runner e il cuscino,lo sai che anche a me piace usarlo come centro?Baci e buona giornata!Rosetta

    RispondiElimina
  2. Ciao cara è vero,mi ci vedo proprio in quello che hai scritto!!
    Anche io sono così.......!!
    Quando ho voglia di cambiare e qualcuno in casa mi guarda, do l'impressione di essere matta.......!!
    Mi metto d'avanti la stanza e comincio a pensare ai 1000 cambiamenti che posso fare quel giorno,pensa vale anche con i mobili!!;D
    Bellissime le tue foto,mi piacciono tutte!!
    Un abbraccio tesoro a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina