12 gen 2013

Accanto al caminetto...
















Dato l'arrivo del maltempo, previsto dal meteo, oggi vi invito a scaldarvi accanto al mio caminetto. 
A dire la verità, non è il caminetto dei miei sogni...ho sempre immaginato, infatti, che quando avessi avuto la possibilità di realizzarne uno, sarebbe stato di quelli a focolare aperto. 

Ammetto che questa mia fantasia è stata di molto alimentata da un'illustrazione che, molti anni fa, ho visto sul libro di Cenerentola, che leggevo a mia figlia.

Per ragioni di spazio, ho dovuto fare un piccolo compromesso e accontentarmi di un caminetto incassato al muro: motivo in più per cui mi sono impegnata ad abbellire questo angolo della casa più di tutti glia altri!

Un suggerimento per arricchire il vostro caminetto senza spendere neanche un euro? 

Realizzate delle fascine di legna, magari tenute insieme da un nastro rosso (Sì! Proprio come quelle rappresentate nelle più classiche delle fiabe - A proposito, è in preparazione il prossimo post "Quali spunti prendere dai libri di racconti dei bambini"!), oppure arricchite la cesta dove normalmente tenete le legna da ardere con pigne e rametti, che potete facilmente trovare per sentieri.
Vi assicuro che queste composizioni a base di legno, che è il materiale più caldo e rustico che si possa trovare, sono il fiore all'occhiello del Country style!

Se, invece, siete ben disposti ad investire qualcosina per realizzare un cestino più originale e sofisticato, ma sempre dal sapore rustico, una buona idea può essere quella di utilizzare delle stelle alpine, come quelle che ho acquistato presso gli artisti del legno valdostani!

A biêntot!

6 commenti:

  1. Cara Annette io abito in un appartamento di città e non ho un caminetto ma è sempre una cosa che mi ha affascinato!Nella mia casetta di Biancaneve al paese ho una stufa a legna che adoro!Mi piacciono i tuoi consigli,il tuo parlare è molto scorrevole,da te c'è sempre da prendere idee!Delizioso il tuo angolino vicino al fuoco,arrivooo,(virtualmente)Baci e buon fine settimana,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Amo i caminetti ma per ragioni di spazio non ne ho uno.. ricordo però che nella mia casa d'infanzia ce n'era uno in ogni stanza, proprio di quelli a focolare aperto...che belli che erano e che nostalgia mi hai fatto venire!!
    Comunque complimenti per le decorazioni, sei una fonte inesauribile di idee Country Style!!!
    Buona domenica Annette
    Anna

    RispondiElimina
  3. Anonimo09:49

    Ma che meraviglioso angoletto!!!! Tanta voglia di visitare la tua casetta .... cara Annette!!!!
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  4. Cara Maria Grazia, continua a seguirmi e ti condurrò, post dopo post, per tutta la mia casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo08:48

      Ci puoi contare!!!! <3
      Maria Grazia

      Elimina
  5. meraviglioso!! tudo!! amei!!

    RispondiElimina