9 gen 2013

L'incontro perfetto...


Ieri, io e mia sorella abbiamo trascorso il pomeriggio facendo una lunga passeggiata in alta montagna. Certe altitudini meritano di essere raggiunte solo per i panorami indescrivibili che permettono di dominare. Insomma, abbracciando con lo sguardo le distese sterminate, ci si sente un po' il re della montagna!

Fa ancora freddo e, salendo in cima, ci si trova circondati da uno scenario talmente bianco, che sembra quasi polare!La sensazione che suscita è di grande serenità e pace, dovete credermi, così ho deciso di portarmi a casa qualcosa per ricreare la stessa atmosfera.

Con l'aiuto di mia sorella ho raccolto dei rametti, scegliendo quelli più ricchi di pigne e, una volta a casa, ci ho spruzzato sopra della neve finta, con cui ho cosparso anche la superficie del vaso in cui li ho disposti. 
L'effetto del vetro ricoperto di neve richiama subito alla mente l'immagine delle stalattiti di ghiaccio: brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...perfetto!proprio l'effetto che volevo!

Sul vaso ho poi accostato una corona, che ho arricchito intrecciando dei rametti di bacche: una cornice perfetta per il ricamo che ho finito di eseguire recentemente, della designer Yuko Senokuchi.

Perché adoro questo angolino???

Perché l'abbinamento del bianco con il rosso rappresenta un incontro perfetto!E vedere questo groviglio di rami crea un contrasto spettacolare!

Quest'idea può essere facilmente ripresa anche da voi e, non temete, siete ancora in tema con la stagione. Infatti, si tratta di un soggetto invernale e non prettamente natalizio.



A biêntot!

4 commenti:

  1. Ciao Annette!Con queste belle immagini ho respirato un pò' d'aria fredda della tua zona.Da me le temperature sono piu' miti e l'inverno dura pochissimo.Io amo l'autunno e l'inverno che mi danno la carica all'incontrario della primavera e l'estate che qui sono molto calde!Mi piace molto quello che hai creato,conbinazione perfetta di colori!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Anonimo16:07

    Devo proprio dire che sta diventanto un appuntamento irrinunciabile, sbirciare le nuove fantastiche idee del giorno non appena, da internauta abituale, mi collego alla rete....E' un piacere cogliere tanti spunti interessanti da poter utilizzare per creare suggestivi angolini all'interno della nostra casetta.... E' ancor di più un piacere leggere la parte descrittiva, le tue parole che ci introducono nel tuo mondo, parole cariche di entusiasmo e voglia di fare.... E' così gradevole leggere quello che scrivi, nonchè capace di accendere l'immaginazione di chi legge, che quasi quasi potrei fare a meno delle immagini, tra l'altro molto belle!!!
    Grazie, grazie di cuore!!!
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  3. Adoro Yuko Senocuki, la prima volta che ho visto i suoi lavori in una rivista sono rimasta incantata!
    Bellissimo questo ricamo e l'accostamento bianco-rosso è adorabile...bravaaa!!!
    Un caro abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao Annette ti ho trovato per caso,e mi piace l'entusiasmo che stai mettendo in questa tua nuova avventura a volte è proprio quello che ci serve per continuare il nostro viaggio con gioia!
    anch'io ho aperto un blog da qualche mese, vieni a trovarmi!

    RispondiElimina