14 set 2013

Il prossimo post



L'addensarsi dei nuvoloni minacciosi mi ha invogliato, stasera più che mai, a riguardare le foto scattate quest'estate. 
In uno dei precedenti post, avevo fatto cenno di una gita in programma per visitare un borgo particolarmente rinomato per la cura dei suoi fiori.
Così è stato. Ho trascorso un pomeriggio incantevole, complice la giornata di sole pieno che ha donato al paesaggio la giusta luce per far risaltare i colori. Proprio grazie a queste condizioni favorevoli, il risultato delle fotografie è stato eccezionale, anche senza il bisogno delle attenzioni di un professionista esperto, che conosce le angolazioni migliori e dispone di strumenti speciali.
Ero così soddisfatta delle immagini appena catturate che, a stento, contenevo l'entusiasmo di condividerle subito sul blog! 
Ebbene, per tutto questo tempo - circa un mese - sono sparite! 
Non riuscivo a ricordare se le avessi già trasferite sul pc o se fossero state inavvertitamente cancellate. Insomma, a malincuore, ci avevo messo una pietra sopra, giusto per non cadere nei trabocchetti che, di tanto in tanto, ci tendono certi oggetti, sempre stati a portata di mano, che spariscono nel nulla per poi dal nulla riapparire, facendoci perdere la testa!
Stasera, infatti, è successo di nuovo: ordinatamente salvate nella propria cartella sul desktop, ho ritrovato tutte le immagini, che, a quanto pare, mentre mi disperavo, erano sempre state lì, immobili, al loro posto, sotto i miei occhi!

Ora mi gusto con calma la gioia di questo ritrovamento e, soprattutto, i ricordi sussurrati da questi colori vividi che mi fanno sentire di nuovo lì, tra le stradine di questo borgo d'altri tempi. 
Domani, finalmente, le condivido sul blog!

Intanto, per farti capire di quali meraviglie sto parlando, ti anticipo uno scorcio che esprime tutta la filosofia di questa cittadina, ossia, riempire di fiori ogni minimo spazio: basta guardare com'è caricato questo antico carretto, ormai malandato, ma, al tempo stesso, riportato in vita e valorizzato al massimo proprio dai fiori.

A biêntot!
(...Demain!)

9 commenti:

  1. Cara Annette sono felice anche io che tu non abbia perso queste foto bellissime,queste composizioni floreali piene di colori,sono opere d'arte,che meraviglia!!
    Non vedo l'ora di vedere il prossimo post!!
    Ti abbraccio augurandoti una buona e dolce notte!!
    Sabry!!
    Ps fa freddo da te?

    RispondiElimina
  2. Tesoro mio.. non sai che bene mi fanno stasera queste fotografie. Che gioia quel carretto e quella festa di fiori..! Hai detto una cosa bellissima, amica.. e forse dovrei fare anche io così, per non soffrire. Non dovrei impazzire davanti a cose che mi fanno male, dentro e nel profondo. Forse dovrei fare come te, non pensarci e attendere che il sole ritorni, con sorpresa all'improvviso. <3 Attendo con ansia il proseguimento di questo incanto.. intanto ti abbraccio con affetto sincero e ti mando un bacione! TVTTTB. A bientot! p.s. anche qui nuvoloni neri e freddo.. già mi manca il turchese..

    RispondiElimina
  3. Che incanto!Da noi l'estate è un inferno,da te è il paradiso!Sono contenta che hai ritrovato le foto!Stupende!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  4. Ciao Annette,

    incantevole questo semplice carretto vestito a festa.Cosi carico di fiori multicolori è un inno alla vita,alla gioia.Sembra voler invitare a dimenticare
    le brutture e le dissonanze del vivere quotidiano.
    Grazie per questa boccata di ossigeno.
    Non mi farai lesinare le altre foto?

    tresygio

    RispondiElimina
  5. Mi sono gustata un bel po di post in questo bellissimo blog appena scoperto, questo lavatoio pieno di fiori mi ricorda tanto quello che c'era vicino al campeggio dove andavo in vacanza alcuni anni fa nei dintorni di Morgex.
    ciao Marina

    RispondiElimina
  6. Mi sono gustata un bel po di post in questo bellissimo blog appena scoperto, questo lavatoio pieno di fiori mi ricorda tanto quello che c'era vicino al campeggio dove andavo in vacanza alcuni anni fa nei dintorni di Morgex.
    ciao Marina

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia Annette, un vero piccolo angolo di quello che penso sia il giardino in Paradiso. Adorabile il carretto che sembra essere orgoglioso di essere stato reso protagonista di un incanto floreale. Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  8. Dearest Annette,
    What a wealth of beautiful flowers... with the perfect climate one can enjoy those for quite a while. Here it is too hot for these lovely trailing geraniums and others...
    Happy Sunday evening.
    Mariette

    RispondiElimina
  9. Come adoro questi posti così pieni di fiori! Sono luoghi che amo tantissimo e tu sei proprio fortunata ad averli vicino a casa. Questo lavatoio è un vero spettacolo.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina