16 ott 2013

Riciclare con un tocco country


Quanto sia importante riciclare è un fatto ormai noto. Ognuno, finora, ha imparato ad includere tra i propri gesti quotidiani qualche piccola accortezza che salvaguarda l'ambiente e - perché no? - anche il portamonete!

Io sono di quelle "formichine" a cui piace accumulare, con la radicata persuasione che, accumulando, si compia un gesto previdente, oculato e lungimirante. Tutto, prima o poi, si riutilizza! (anche se, fino ad allora, si dovesse passare attraverso anni, mode, gusti e...sconvolgimenti planetari!)

Le carte in regola per un interessante riciclo degli oggetti, data la mole di materiale di cui non sono capace di liberarmi, ci sono...il passo successivo è compiere quest'operazione secondo i dettami del country style, che predilige proprio tutto quello che arriva dal passato, soprattutto se ne porta i segni, che vengono subito sapientemente valorizzati.

Uno dei tanti spunti, potrebbe essere questo: hai mai pensato che quella vecchia cassa di bottiglie (non necessariamente di champagne!), abbandonata in cantina e dimenticata sotto un manto polveroso, potrebbe trasformarsi in un portafiori del tutto alternativo?

A biêntot!

8 commenti:

  1. Cara Annette,sono come te,non butto nulla,mi dispiace sempre......... e aspetto il momento in cui si accende quella lampadina dove posso finalmente usare quello che ho messo da parte........!! ;-)
    Ma lo sai che ho una scatola di vini simile alla tua?Solo che la mia ha il coperchio,la tua idea è bellissima ed originale!!
    Un bacione cara amica a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima!Anch'io adoro trovare contenitori insoliti per piante e fiori!Sulla tua finestra sta d'incanto!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Idea riciclosa stupenda! Anch' io adoro riutilizzare un po' tutto e dare agli oggetti una seconda vita
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Anche io sono una che non butta niente e mentre ho in mano l'oggetto penso a cosa ne potrei fare. Bellissima idea, mi piace molto la trasformazione in porta piante e la scritta lo rende ancora più particolare. E brava Annette. Paola

    RispondiElimina
  5. anche io sono una "conservatrice" !! ottima idea , mi piace moltissimo Lory

    RispondiElimina
  6. Mia cara Annette,

    idea filosofica:"tutto si trasforma"!!!
    ed allora perche buttare(ahimè orrenda parola) quello che riteniamo fuori uso e che magari attende pazientemente che gli si dia la possibilità di rinascere a nuova vita?
    OK Annette.

    un abbraccio da tresygio

    RispondiElimina
  7. Mia cara Annette,

    idea filosofica:"tutto si trasforma"!!!
    ed allora perche buttare(ahimè orrenda parola) quello che riteniamo fuori uso e che magari attende pazientemente che gli si dia la possibilità di rinascere a nuova vita?
    OK Annette.

    un abbraccio da tresygio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Tresy, con la tua precisazione filosofica hai dato la degna conclusione a questo post!

      Elimina