18 feb 2013

Tè, zucchero e fantasia













Questo angolino non ve lo avevo ancora mostrato...

Chi l'ha detto che teiere e zuccheriere devono per forza starsene chiuse nella credenza della cucina? 
Il country mette ogni regola al bando e fa sì che oggetti, puramente funzionali (in questo caso per servire il tè), diventino protagonisti della casa, conferendo familiarità ed un autentico sapore domestico ad un piccolo angolo accanto al divano.
Appunto, visto che la zona è quella accanto al divano, poteva mai mancare la classica lampada, fondamentale, soprattutto, per ricamare le mie crocette con una precisione super matematica?
...anche se vi confesso che la scelta di unire la lampada a questa serie di teiere è stata, in parte, dettata dall'esigenza di introdurre un elemento di verticalità a questa composizione, ottenendo, quindi, nel complesso, un risultato armonioso e dinamico!
Infine, non potevo lasciarmi sfuggire l'opportunità di decorare una lampada che, di per sè, mi sembrava troppo seriosa e anonima. 
Ho scelto una catena di cuori e fiocchi alternati della linea Blanc Mariclò, abbinata ad un cuore più grande, che riprende gli stessi tessuti e che ho appeso proprio sotto la catena, in modo da riempire ed arricchire tutta la lampada.
Queste creazioni firmate Blanc Mariclò, poi, mi sembravano perfette per le teiere e le zuccheriere della Wald...e, voilà, il gioco è fatto!

A biêntot!

11 commenti:

  1. Sono d'accordissimo con te...bisogna mostrare i nostri tesori di casa!!! Se passi da me,c'e una sorpresa per te ;)
    V.

    RispondiElimina
  2. Io sono tra quelle che tengono tutto a vista,decora e usa tutto ovunque!Bellissima esposizione!Ma dove hai trovato la teiera a forma di rosa?????Che amore!!!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Ho la casa che sembra la vetrina di un negozio shabby, con lo scontento di mio marito! Adoro esporre gli oggetti perchè sono elementi decorativi che non devono mancare e che devono raccontare ciò che sono. Adorabili le tue teiere soprattutto quella a forma di rosa.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Mamma mia.. hai davvero ragione! Sono meravigliose anche esposte, amica cara! <3 Quella con la rosa è una poesia :) Che gusto delizioso hai. Un abbraccio e un bacione <3

    RispondiElimina
  5. Che bella idea hai proprio ragione, le tue teiere sono stupende quelle della Wald sono le mie preferite, grazie della gradita visita al mio blog, a presto, Imma...

    RispondiElimina
  6. Un angolo delizioso ed allegro,condivido l'idea di mettere in bella vista gli oggetti che spesso usiamo per la cucina,anche io ne un paio che adoro vederle esposte!!;D
    Un bacione cara amica a presto!!
    Sabry!!
    Ps mi piace la tua lampada shabby contornata di fiocchi country,secondo me i due stili si sposano molto bene tra loro,non pensi?;D

    RispondiElimina
  7. Annette,al mio blog di Natale,c'è una sorpresa per te!Rosetta

    RispondiElimina
  8. Che bello quest'angolino!
    Le teiere come le tazzine le trovo molto decorative,quella a forma di rosa è deliziosa ma anche quella con i cuoricini mi piace molto!
    Buona serata,
    Letizia.

    RispondiElimina
  9. Anonimo07:51

    How adorable are all of these! So cute!! :) Thanks for the comment on my blog.

    RispondiElimina
  10. ciao davvero suggestivo questo angolino
    Annamaria

    RispondiElimina
  11. cara Annette,
    visito sempre il tuo blog che sento vivo e palpitante.
    Come per magia ,ogni volta,mi si apre un mondo..., si, quello dell'infanzia,odoroso di fiore di acacia,di bucato fresco,di melecotogne,di pomodori da conserva.Un mondo ormai cosi lontano nel tempo, ma che sai rivivere con i tuoi spot sognanti e le fantastiche descrizioni che allietano,ogni volta,le giornate,soprattutto,quando il cielo con i suoi nuvoloni neri minaccia pioggia imminente.
    See you soon
    love love
    tresygio

    RispondiElimina