23 apr 2013

Sui monti con Annette


Una mia piccola grande pecca?
Da sempre, la timidezza...

Ecco il modo perfetto per farmi conoscere un pochino di più! Soprattutto, da chi accompagna, sempre affettuosamente, la mia avventura con questo blog.

Dicevo che ho trovato il modo perfetto ma, in realtà, è stato lui a trovare me...quando mi è venuta in mente la sigla di questo cartone animato, che guardava sempre mia figlia da bambina.

Non sono bionda e non ho un "fratellino che si chiama Dani ed è birichino" ma, per il resto, è incredibile la serie di somiglianze tra me e l'altra Annette e, soprattutto, tra i nostri due paesini tra le montagne. 
Anche se sono tanti anni che non m'imbatto più in questo cartone, avevo la canzoncina della sigla che mi girava ancora fresca nella memoria, così, ho cercato su youtube. 
Non vi dico lo stupore quando mi sono resa conto, immagine dopo immagine, che era come sfogliare una serie di cartoline del mio minuscolo ma adorabile paesino!

Quindi, ascoltando bene le parole e guardando questi disegni, troverete la perfetta descrizione di me e di dove vivo...neanche io avrei saputo trovare parole più azzeccate!

Che aspettate?...cliccate "play" e venite a trovarmi nel mio mondo!

A biêntot!

7 commenti:

  1. Annette sono la prima?
    La prima che con grande simpatia riguarda questo video a me tanto caro!!
    Posso venire anche io?
    Dai se troviamo un posticino a mio marito nel lavoro,mi trasferisco vicino a te,infondo è un sogno che ci piacerebbe realizzare prima o poi!!
    Guarda che dico sul serio eh????
    Un bacione cara e chissà se magari riusciremo ad essere vicine di casa!!;D
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. Conosco benissimo sia la canzone che il cartone animato...lo guardavo anch' io da piccola!!! Beata te che vivi in paradiso!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Guarda cara Annette...tu potrai anche non crederci, ma la prima volta che sono entrata sul tuo blog ed ho letto il tuo nome, automaticamente mi è subito tornata alla mente questa canzoncina dei cartoni animati che vedevamo con mia figlia, quando era piccolina, durante una vacanza che abbiamo trascorso in una bellissima casa al Villair, una frazione appena sopra Courmayeur!! E poi, appena ho letto che abiti in Val d'Aosta, mi sono detta: "...ma allora non può essere solo una semplice coincidenza!! DEVO assolutamente iniziare a seguire questo blog!!!" Così ho fatto e ne sono felice!!
    Bacioni
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  4. Posso venire sui monti con Annette!Ah che bello sento già l'aria pura.Da me sento umidità!Goditi il tuo angolo di Paradiso!Anche mia figlia da piccola vedeva quel cartone!Bei tempi!Baci,là...sui monti..con Annette...lalallalla,che bei ricordi stà canzone!Rosetta

    RispondiElimina
  5. immagino il luogo incantato in cui esiste il tuo mondo.....bellissimi i sampler tutte e due e quel cuore....molto caldo...country...glo

    RispondiElimina
  6. Annette mi è sempre piaciuto ,e sinceramente anche adesso se lo ripropongono lo vedo,e tu abiti proprio la? ma che meraviglia cara, un posto incantevole che io purtroppo non ho mai avuto il piacere di visitare,ma mai dire mai! ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Ricordo benissimo sia il cartone che la canzoncina. Allora vivi in un paesino da favola, circondata da una natura meravigliosa e dai profumi che regala! Ah come sei fortunata Annette! Paola

    RispondiElimina