3 set 2013

HOW TO: Come si fa?

Coltivando nuove idee per arricchire il mio blog, ho pensato ad una serie di "how to" (come si fa). Si tratta di post che propongono delle decorazioni in stile country di facile realizzazione. Il mio obiettivo è quello di introdurre uno spazio dedicato ai cacciatori professionisti di spunti sul web, causa creatività intermittente - siete forse intrappolati in una fase "off"? - o in esubero - pensate di aver già fatto di tutto? 
Senza dimenticare i nuovi adepti del country, che hanno appena scoperto questo stile e vogliono intraprendere un restyling della propria casa: vi  stupirete di come piccoli tocchi decorativi siano capaci di restituire agli ambienti un respiro completamente diverso.



Il primo HOW TO che vi propongo è una semplicissima corona con applicazione di cuori di pannolenci, legati con fili di spago.
Cominciamo con un oggetto basico ma di grande effetto, grazie alla presenza dei cuori rossi che, da subito, riscaldano la corona (non è inusuale, tuttavia, nel country, vedere utilizzate corone anche prive di decorazioni).
Questa è la versione più "minimal" ma, non per questo, da sottovalutare; insomma, un tocco volutamente "povero" ma, al tempo stesso, romantico.
E poi non bisogna dimenticare che cuori e corone sono la quintessenza del country style!

7 commenti:

  1. Stupenda idea Annette e questa corona mi piace molto. Semplice ma d'effetto e la semplicità paga sempre. Sono contenta di questa tua iniziativa e chissà quante cose stupende ci insegnerai. Grazie e alla prossima. Paola

    RispondiElimina
  2. Bella idea!Carinissima questa ghirlanda!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. E' a dir poco favolosa questa decorazione, amica mia.. davvero una meraviglia! Ti abbraccio forte, con affetto.. chissà se ce la farò a farne una così graziosa! TVTTTB!

    RispondiElimina
  4. Hai proprio ragione, sono i piccoli tocchi che fanno la differenza! L' idea che hai avuto è molto carina e la ghirlanda, nella sua semplicità, è bellissima.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. è la semplicità le curve pure....che rende bella una corona come questa....glo

    RispondiElimina
  6. Ciao cara amica,riapro oggi blog e pc e sto venendo a trovare tutte le amiche bloggherine!!
    Prima di tutto ti faccio i complimenti per questo sfondo del tuo blog,mi piace tantissimo,come mi piace la tua corona,pensa che proprio ieri una mia amica me ne ha regalate una decina da decorare e non ti nascondo che non vedo l'ora di metterci le mani!!;D
    La prima idea me l'hai data tu!!;D
    Un bacione tesoro a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina

  7. OK!!!My dear friend Annette.

    See you soon.

    love love

    tresygio

    RispondiElimina