18 set 2013

HOW TO: come si fa?






Anche per questa settimana è arrivato il momento dell' HOW TO.

Trapano e fil di ferro del post precedente ti hanno fatta desistere?
Non preoccuparti, anche per te, fanatica del country style e, allo stesso tempo, della manicure, c'è una corona indicata: se la tua filosofia di gestione aziendale (anzi, in questo caso, di gestione domestica) è "massimi risultati con minimi sforzi", non lasciarti scappare la proposta di oggi!

Basta acquistare una corona dall'intreccio non troppo fitto ed elaborato e dal profilo sottile, questo perché farà senz'altro risaltare meglio la sagoma, in questo caso un romantico cuore. E' preferibile, inoltre, puntare su un colore chiaro, soprattutto in vista degli oggetti che verranno inseriti nella corona. 
Si tratta, infatti, di simpatiche lavagne a forma di animaletti (io ho scelto una mucca, un maialino ed un galletto), pertanto, la resa del contrasto su una corona chiara farà sì che queste figure vi si staglino più nettamente, catturando subito l'attenzione.
Questi elementi sono dotati di un bastoncino di legno, poiché, evidentemente, sono nati per essere piantati nei vasi, tra i fiori. La mia idea è stata quella di inserire questi bastoncini tra gli intrecci della corona, infatti, oltre a mimetizzarsi facilmente, risultano anche comodi da posizionare.

Il punto di forza di questa corona? 
La presenza delle lavagnette che, venendo utilizzate per scriverci sopra messaggi di vario tipo, la trasformano in un oggetto dalle molteplici potenzialità. 
Appendendola alle porte della casa e scrivendo una lettera su ciascuna lavagnetta, infatti, si può comporre il nome della stanza oppure, per le camere da letto, quello del proprietario. 
Scegliendo, invece, di scrivere su ogni lavagnetta i nomi degli invitati ad una cena e disponendo la corona stesa sul tavolo, magari aggiungendo al centro delle candele o una piccola composizione floreale, può divenire un originale centrotavola.
Allo stesso modo, scrivendo i numeri su ogni lavagnetta si possono comporre delle date, ottenendo, quindi, un calendario personalizzato ed esclusivo, che dovrà essere, però, aggiornato quotidianamente!

Come puoi vedere, io ho scelto la versione basic, preferendo non scrivere nulla (per il momento!), soprattutto in considerazione del fatto che questa corona l'ho situata all'esterno e dunque qualunque messaggio sarebbe stato cancellato presto dai vari agenti atmosferici.

A biêntot!

9 commenti:


  1. Mia cara Annette,

    veramente cool questa ghirlanda, che si presta,secondo i tuoi preziosi suggerimenti, a varie e simpatiche soluzioni che vedranno, senz'altro, almeno credo, impegnate le tue amiche.
    Utile indubbiamente risulta il tuo HOW TO.
    ciao ciao e buona notte

    tresygio

    RispondiElimina
  2. Bellissimo risultato finale! Un salutone!

    RispondiElimina
  3. Buonasera cara Annette,ne ho viste tante di corone in giro per il web,ma questa tua creazione,ritengo che sia la più originale di tutte,veramente un'idea unica da usare in 1000 modi,come ci descrivi tu!!
    Complimenti cara amica!!
    Ti abbraccio augurandoti una buona notte!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  4. Amica mia.. io non ho parole! Troppo bella l'idea della corona con le lavagnette per scriverci qualcosa! Troppo bello il fatto che siano pure a forma di animaletto! <3 <3 Trovo questa creazione adorabile... grazie, sei stupenda! <3 <3 TVTTTTB

    RispondiElimina
  5. Dearest Annette,
    You seem to be rather industrious. Lovely heart wreath with farm animals.
    Hugs to you,
    Mariette

    RispondiElimina
  6. Troppo carina! Mi piace molto l' idea di utilizzare le piccole lavagne. Non avevo mai pensato di dare ad una ghirlanda questo scopo.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Veramente country, una ghirlanda deliziosa con questi animaletti con tanto di fiocchetto! Grazie mille Annette, le tue spiegazioni sono chiare, dettagliate e semplicissime. A presto. Paola

    RispondiElimina
  8. Bellissima complimenti!!!
    Ciao e buona Domenica.

    RispondiElimina
  9. Hello dear Annette
    Oh I love tutorials and the one you have given us is beautiful - thank you!
    Garlandss are wonderful decoration for our houses at all times of the year.
    I have a pretty Spring one on either side of my front door but I want to make two Christmas ones to use there too.
    You have inspired me!!!
    Have a happy fun week.
    Hugs
    Shane

    RispondiElimina