28 dic 2013

Non è Natale senza...
















 



Natale non è Natale senza...ognuno avrà la propria lista di ciò che non può mancare per creare l'atmosfera giusta in casa. 

Oggi mi sono divertita a radunare alcuni dei miei soggetti natalizi preferiti. 
Infatti, per me, Natale non è Natale senza:

  • Le cartoline d'auguri da inviare e da conservare (quelle ricevute). Sono un bene tanto più prezioso quanto sempre più raro, dal momento che ormai gli auguri viaggiano quasi esclusivamente via email o sms (o almeno per chi, come me, non si è lasciato trascinare da facebook e twitter!). Vuoi mettere la sorpresa di far trovare agli amici un'inaspettata cartolina nella buca delle lettere, dove ormai siamo abituati a trovare solo posta poco gradita come le bollette?
  • I biscotti fatti in casa, per coccolarsi con i profumini fragranti, accucciandosi accanto al forno, per divertirsi a creare le forme più tenere e romantiche e, soprattutto, per condividere il momento della preparazione con chi si ama di più...il tempo trascorso in cucina, quando ci possiamo concedere finalmente un po' di sano relax casalingo, è perfetto per rinsaldare i rapporti, mettendo da parte istanti memorabili per il futuro. Non dimentichiamoci, poi, che nel volersi improvvisare cuochi non si può rinunciare all'occorrente come....le scatole in latta per contenere i biscotti....ok, non sono essenziali alla preparazione ma, se scelte con cura, possono rendere la nostra cucina moooolto country!...Infine, in tema di biscotti, il mio fiore all'occhello: il ginger-bear gigante. Lo cercavo da anni, visto che appartiene alla tradizione nordica e, finalmente, quest'anno ho avuto la gioia immensa di scartarlo tra i doni sotto l'albero...fortuna che mia figlia conosce i miei gusti...
  • Le casette invernali, categoria che lascia ampio margine alla fantasia. Si va da quelle usate come lanternine, a quelle ideate come addobbo da appendere all'albero, fino ad arrivare alle più estrose, come quelle rivestita di lana e pellicciotto (ovviamente sintetico!).

Oggi pomeriggio mi sono data ad una sessione di shopping post-natalizio, visto che quello pre-natalizio è sempre dedicato a cercare i regali giusti per gli altri! 
A domani con i miei ultimi acquisti, tra cui una tendina da sogno...ho deciso che quest'anno sono stata così buona che me la meritavo!

A bntot!

4 commenti:

  1. Sulle cartoline cara amica hai proprio ragione,ricordo ancora quanta emozione quando nella cassetta delle buche,vi erano queste cartoline colorate piene di affetto,pensa mio nonno le usava anche metterle a cena la sera della Vigilia,augurando a tutti noi Buon Natale,quanti bei ricordi........,mi hai fatto tornare indietro nel tempo!!
    Complimenti anche per i tuoi oggetti più cari al Natale ed ora non mi resta che aspettare di vedere la tendina........,curiosa io........,sai quanto mi piacciono insieme alle lanterne!! ;D
    Un abbraccione cara Annette a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, me encanta el ambiente navideño que transmite tu post. Las postales son divinas. Un abrazo y feliz año 2014 :)

    RispondiElimina
  3. Quante belle cosine che hai mostrato. Bellissime le cartoline, la casetta ( io ne ho due quasi identiche ) e buonissimi i biscotti. BUON ANNO!!!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Such beautiful decorating and Christmas food Annette.
    I loved your post on Chamonix. We stopped there on our way to Italy years ago when there was a fire in the Chamonix tunnel and we had to drive around the lake and enter Italy through the Saint Bernard tunnel!


    Wishing you good health, happiness and JOY in 2014.
    HUGS
    Shane in New Zealand

    RispondiElimina