18 feb 2014

Ultimissimi saldi







Il periodo dei saldi è quello che preferisco in assoluto: posso comprare senza sentirmi troppo in colpa, senza contare la soddisfazione immensa di riuscire a portarsi a casa quell'oggetto dal prezzo proibitivo, che diventa finalmente accessibile!
Tuttavia, la vera soddisfazione, per me, è quella di scovare qualcosa di prezioso (per la mia casa country) quando i saldi sono ormai quasi terminati. Del boom iniziale, che richiama nei negozi eserciti di fanatiche dello shopping e del buon affare non rimane neanche l'eco, i negozi tornano ad essere - purtroppo - semideserti e, quando t'imbatti in qualcosa di speciale, oltretutto ad un prezzo stracciato, sembra che quell'oggetto sia lì perchè aspettava solo te!

Ho trovato questa lanternina bianca, adornata da angioletti che suonano a festa, e me ne sono subito innamorata, ancora prima di ricordarmi di quel minuscolo tavolino che ho in salotto, su cui tengo l'abat jour che illumina di un chiarore tenue e romantico gli angeli  disposti tutti intorno. 

A proposito, dalle 19,00 in poi, come fuori si fa buio e arriva il momento del meritato relax, a casa mia si spengono rigorosamente le luci forti dei lampadari per dare spazio alle magiche atmosfere delle piccole luci soffuse di abat jour e lanterne!

Se non hai ancora provato, fidati! Non solo l'ambiente in cui viviamo si trasforma piacevolmente ma anche l'umore ne trae incredibili benefici...

A biêntot!

5 commenti:

  1. Ti adoro perchè quando scrivi mi ci vedo proprio,siamo molto simili anzi visto i gusti uguali........,bellissima questa lanterna,ottimo acquisto complimenti!!
    Annette io non riesco più a stare nel blog,questa sera ho aperto dopo giorni e giorni ed ho visto che avevi postato e sono passata per farti un saluto veloce veloce!!
    Bacioni a presto cara amica ed un saluto a tutte le amiche bloggherine che passano di qua!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. Ps anche io la sera creo l'atmosfera magica!! ;-)

    RispondiElimina
  3. L' atmosfera che creano le luci delle candele è unica e molto rilassante. La tua lanternina è bellissima, ottimo acquisto
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Cara Annette,

    ricami incomparabili; arredi fantastici e suggestivi....ma il taglio descrittivo..:fine,brillante,spontaneo,fiorito e... ponderato...

    Sei una buona penna!!!!
    Non sarai una scrittrice,..anche ?

    tresygio

    RispondiElimina
  5. Peperina 4611:32

    Ciao Annette
    Approdo oggi,per la prima volta,al tuo blog e sono stata subito colpita!...E' un blog stupendo ,mi piace il tuo stile di scrivere e mi piace soprattutto come" racconti " perchè in essi ci si ritrova. Meravigliosi i ricami, fuori dalla norma,(da chi trai i modelli?)Ora che ti ho"scoperta", non ti lascerò più!!!...
    A presto
    ciao"Peperina 46"

    RispondiElimina